top of page

Nous(h)ommes

Nous(H)ommes è un progetto che nasce dalla volontà di raccontare l'Europa delle culture e dei luoghi, pochi giorni prima della Festa dell'Eruropa.
Il 5 e 6 Maggio 2016, all'interno dell'UniFestival, due vicoli malandati del centro storico di Macerata si sono trasformati in Montmartre, famoso quartiere parigino ricco di storia e segreti, luogo di santi pittori e di perdizione, d'avanguardie artistiche e arrangiatori d'esistenza.
Un progetto collettivo e aperto, avviato dal LABS – Laboratorio Sociale, a cui hanno preso parte significative realtà del tessuto sociale e culturale della città: il collettivo Gerundi e l'associazione teatrale Calabresi TeMa Riuniti, la Scuola popolare di Filosofia, quella di arti popolari Folk in Progress. E poi la danza contemporanea, gli artisti dell'Accademia di Belle Arti e singoli volontari.
È così che il centro storico si è trasformato in una bulle de savon dall'incredibile scenografia, che ha accolto aperitivi, dibattiti, spettacoli, mostre, animazione e concerti per 12 ore dense e ricche di eventi.
Nous(H)ommes è stata una scommessa lanciata alla città: un'esperienza di alterità e differenza, che ha voluto evocare l'atmosfera incredibile di un luogo e di un tempo unici.

E renderli vivi.

LABS - Laboratorio Sociale

Contatto

Indirizzo

Vicolo L. Monachesi n.9
62100, Macerata (MC)

Orari

Martedì: 21:45
Venerdì: 22:00
​Domenica: 17:00

Social

  • Instagram
  • Facebook
  • Whatsapp

Contatti

Il modulo è stato inviato!

bottom of page